lunedì 29 agosto 2011

PERCORSI

INCONTRO SPESSO SPETTATORI DI ANTENNA5 E MI CHIEDONO DOVE SI TROVANO I PERCORSI DELLA ZONA, SPECIE DI SAN MINIATO. SONO NEI POST PRIMI DATATI 2009. QUINDI CERCANDO TROVERETE IL PERCORSI CHE PIù VI AGGRADANO.

lunedì 15 agosto 2011

BALZO NERO







Come si raggiunge con l'auto: Fucecchio, altopascio, Porcari Marlia. dopo seguire indicatore Abetone, passato Bagni di Lucca 9km e mezzo fare attenzione a sinistra indicatore Vico Pancellorum prenderlo e salire al paese alto. Su un tornante a sinistra c'è il cartello che indica n 8 parcheggiate e incamminatevi nella stradina che poi diventa sentiero. C'è da fornirsi di acqua appena iniziato il cammino. Alla biforcazione seguite il sentiero a destra n8 bene indicato e da quì non c'è modo di sbagliare, c'è solo questo sentiero fino in cima ai piani1100 mt andare destra si scende per poco e si ricomincia a salire fra i faggi e in mezzora si giunge in vetta. Per il ritorno ritornare indietro. C'è anche una diretta ma non la conosco.

giovedì 11 agosto 2011

Anello di LUCCHIO



COME SI RAGGIUNGE: Fucecchio Galleno, Chiesina Uzzanese, Pescia. Si attraversa tutta Pesciae a Pietrabona si và a sinistra seguendo l'indicatore San Quirico, Stiappa Pontito. Dopo Pontitosi và a sinistra in salita poi finisce l'asfalto si sale fino a Croce di Veglia; si parcheggia. Ci incamminiamo nella strada bianca in leggera salita fino ai pascoli di via Croce di Veglia, quì spiana ed entra la strada nella faggeta quando comincia a scendere andare sempre a destra fino a trovare la scritta Lucchio in un tronco, da li comincia la discesa e finisce la strada ; c'è sentiero poco tracciato ma bene frecciato che atraversa scendendo la montagna fino alla fonte di Lucchio. Si visita il caratteristico paesesalendo al castello poi scendendo a sinistra si scende fino alla strada, al bivio a destra indicatore Croce di Veglia. E salendo per diversi km si ritorna all'auto.