sabato 6 settembre 2014

Empoli, montalbano Empoli

Si parcheggia l'auto vicino il ponte di Sovigliana e ci si incammina verso il ponte attraversandolo si và a destra lungarno fino a fine case di Spicchio, si atraversa la strada e si sale per via Valgrande poi a destra in via Parini- strada bianca, fino all'incrocio con la strada che sale da Limite, a sinistra poi dritti verso il monte, si passa dalla fattoria poi l'agriturismoCasalone e sempre dritti si arriva alla strada provinciale che sale da Vitolini si va a destra poche decine di metri e si prende a sinistra la strada bianca che segnalata sale ripida a tratti verso Pietramarina, Dopo una statua della madonna andare a destra, quì spiana e in un percorso ondulato si raggiunge la strada di Pietramarina, a destra in discesa si ritorna sulla provinciale all'altezza della chiesa romanica di san Giusto, appena sopra la chiesa sempre a destra il sentiero che conduce al campeggio e alla strada che scende a Castra. Quì consiglio di scendere la provinciale fino dopo Castra. All'indicatore fattoria Castellina sulla sinistra prenderla e alla fattoria continuare la strada di bosco e vigne segnalata trekking che vi porterà a Montereggi zona archeologica , da li si scende in limite e subito si raggiunge l'A
rno a destra e lungarno si ritorna a empoli.