mercoledì 3 novembre 2010

Intorno a Montopoli

Come si arriva a Montopoli: Dalla fi- pi li uscita Montopoli, Si attraversa in paese di Capanne in fondo indicatore Montopoli, si sale e si entra in paese, all'indicatore San Romano si prende e subito sulla sinistra c'è il parcheggio. Dal parcheggio a destra pochi metri e subito a sinistra si entra in centro, poche decine di metri e sulla destra si scende nel vicolo che porta alle mura, si và dritti in ripida discesa e dopo un recinto con cavalli si giunge al pozzo dell'acquedotto, da li dritti verso il campo sportivo. Ritrovato l'asfalto a sinistra per trecento metri sempre dritti e poco prima di arrivare alla curva fare attenzione, andare a sinistra nella strada di campagna che sale fra splendidi ulivi fino al frantoio, a destra e sempre dritti si raggiunge la chiesa Madonna del Soccorso, sempre dritti e in un km si raggiunge Montopoli. Invece di entrare in paese a sinistra nel sentiero sotto le mura sino alla torre di san Matteo e palazzo comunale, in discesa per poi a destra indicatore arco di Castruccio, dall'arco si sale sul poggio della rocca per poi ridiscendere e attraversando il paese in discesa si ritorna al parcheggio.
SI PUO' VEDERE ONLAIN:WWW ANTENNA 5 TV.