mercoledì 23 maggio 2012

LAVORAR DI PIEDI percorso di ieri.

Se ne impara sempre di nuove: nelle nostre colline dove finisce il coltivo,vicino in ciglio,o  un terreno incorto ci sono i  rovi, che implacabili avanzano avvolgendo tutto. Rovi e olivi 1 a 0 , i rovi se si avvicinano agli olivi inpediscono a questultimo di svilupparsi, tolgono l'aria prima di sommergerli. Ebbene  da due lati della mia oliveta ci sono i rovi, che specie in primavere fresche e piovose come questa camminano verso gli olivi. Li tagliavo, con tanta difficoltà ma dopo poco rispuntano più gagliardi veloci di prima. Mi consigliano: il diserbante, se lo dai al mattino con la rugiada li fulminano, ma io il diserbante non lho mai dato, e mai lo darò.
Io  come si sà ho un cervello limitato ma comunque ci sono da tre anni arrivato: li pesto! si!, mi metto gli scarponi poi armato di forcone spingo i rovi abbassandoli e li calpesto, e ieri mattina con i rovi bagnati e con i germogli teneri  ho fatto una strage. Non è risolutivo ma per un anno  gli olivi respirano. 
Bel lavoro, ha detto Chiara. HOOOO!! le ho risposto, non cammino sull'acqua..... ma sui rovi si....... poi un passo tira l'altro..........

Nessun commento: