mercoledì 14 novembre 2012

ANELLO: MONTELUPO, MALMANTILE, SAMMINIATELLO MONTELUPO

Si parcheggia l'auto in  Montelupo.  Ci si incammina nel sentiero attrezzato che segue in risalita il torrente Pesa giunti  al turbone si attraversa il paese, poi si attraversa il torrente pesa sul ponticello a sinistra, si continua senza bivi attraversando la valle fino alla strada Montelupo- Ginestra raggiunta la strada si attraversa e seguendo la fracciatura e l'indicazione via Pienottoli, si prende e si incomincia a salire, è asfalto ma non ha traffico, bello il bosco, poi in cima bella la villa e la panoramica che in qualche km ci porta a ritrovare la strada provinciale: Montelupo -Malmantile, a destra e arrivati all'altezza di una farmacia, sull'alto lato c'e via San Vito,seguendo un tratto panoramico la strada continua nel bosco all'altezza di un parco, si procede in pari nel bosco e troverete una immagine della Madonna, andare a sinistra nella strada in ghiaia, si oltrepassa sotto una villa, poi ad una casa si continua  su una strada bianca  dritta fra le vigne, poi entra in bosco per uscirne dopo un lungo tratto pari alla panoramica sulla valle dell'arno, si scende prima avendo la vigna a destra e in bosco a sinistra, poi dentro le vigne fino ao cimitero di Samminiatello. Si scende ripidi nella strada in asfalto fino a trovare la statale, si attraversa e si raggiunge la chiesa di Samminiatello, pochi metri e a sinistra in un ampio marciapiedi, via Gramsci, si raggiunge Montelupo.

Arianna ha detto...

Davvero un bell'itinerario per passare una giornata di sole! Ciao, Arianna