lunedì 27 maggio 2013

MONTELUPO-CAMAIONI- CAPRAIA- MONTELUPO anello.

Si raggiunge montelupo con l'auto o col treno, Si passa il sottopasso ferrovia e alla prima strada a destra si raggiunge il parcheggio per chi viene in auto, per chi viene col treno uguale.
Dal parcheggio inizia il percorso ciclabile che và contro corrente lungo la riva.
Giunti dopo un bel tratto a fine sentiero si continua a sinistra verso il ponte dell'arno di Camaioni, a fine ponte si scende la scala e giunti al sottopasso andare a sinistra. Si raggiunge sempre a sinistra un gruppo di case abbandonate
Ecco  appena passato queste due case andare a destra verso il bosco e subito si sale duro per un bel poco, dapprima in un canalone, poi sempre bosco.
Poi  quando trovate il primo incrocio continuate a destra. altro incrocio a sinistra e in pochi metri si raggiunge la carrareccia che scende dal Montalbano, si continua in discesa e dopo poco fattoria di cantagallo
si scende verso Capraia.
Si scende il caratteristico paese di Capraia a sinistra e il ponte sull'Arno,appena attraversatoa sinistra il parcheggio, se col treno al sottopasso ferrovia a destra servirsi della scala che vi porta in stazione.