mercoledì 28 luglio 2010

Castagno-Mommialla- Cozzano-Canestricci-Camporgiano- Castagno.

Si lascia l'auto a Castagno e ci si incammina nella volterrana al bivio continuare a destra per 400metri alla prima strada bianca a sinistra scendere a Mommialla e continuare sino in fondo al torrente, oltrepassare il ponte e salire fino alla prima deviazione e andare a sinistra. In cima alla salita andare a sinistra oltrepassare una casa a sinistra e salire ad una grande casa oltrepassarlae prima di arrivare ad un'altra salire a sinistra. Si entra in bosco, ai lati una recinzione, quì spiana. continuare avanti avendo difronte la knaf fabbrica di premiscelati per l'edilizia, senza bivi si raggiunge un rudere e salendo a destra si incontra un agriturismo. Quì continuare in salita seguendo la strada bianca più transitata dopo curve in salita e nel bosco si raggiunge la strada asafaltata che scende dal Cornocchio continuare in discesa fino al bivio per San Gimignano- Camporgiano, Seguire avanti indicatore Gambassi e in tre km si raggiunge il Castagno. Il percorso non e segnalato ma facile da trovare. Attenzione nei giorni di caccia al cinghiale. Percorrenza:5 ore escluse le soste.