mercoledì 7 luglio 2010

Fondo Bucciano- Bucciano- Balconevisi - La Serra- Fondo Bucciano

Come si raggiunge questo percorso: da Ponte a Egola indicatore Montaione a La Serra seguire indicatore Palaia, dopo 800m indicatore Bucciano si lascia l'auto e ci incamminiamo in salita nella bellissima strada asfaltata con ai lati i cipressi, poi spiana, oltrepassiamo la fonte. avanti fino alla chiesa, svolta a sinistra e in salita raggiungiamo il borgo. Dopo la visita al borgo ritorniamo indietro appena fuori per andare a destra in discesa, primo incrocio a sinistra, secondo sempre a sinistra poi prendere la viottolasulla destra che un pò sconnessa sale fino al colle della cipressa. Alla cipressa sulla destra affacciarsi per vedere un panorama stupendo sulla valle della Chiecina e sul palaiese, continuare avanti fino al sasso del guerriero, continuare avanti in pari sino a scendere in picchiata sulla strada per Buecchio, all'asfalto a destra, si passa case Buecchio e seguendo l'asfalto si giunge a Balconevisi, si scende sino al piano e andando a sinistra si raggiunge La Serra, asinistra indicatore Palaia si ritorna all'auto.