lunedì 14 marzo 2011

Turbone pista ciclabile, villa Romana, Virginio,





Si esce superstrada FI-Pi- LI A Montelupo, strada T. Romagnola direzione Firenze, alla seconda rotonda si và a sinistra e si entra in Montelupo si parcheggia dove si trova e si raggiunge il fiume Pesa li troviamo il sentiero ciclabile che risale la valle, dopo avere attraversato il paese di Turbone si seguita sempre nella pista cicclabile in mezzo a pioppi, bosco e dopo una salitalla si raggiunge la villa Romana, poi si continua fino a fine pista Localita Vrginio- Ginestra, e si torna indietro. Dodici km senza difficontà in un paesaggio fluviale bellissimo.

6 commenti:

Luigina ha detto...

Messa tra i preferiti tra le mete cicloturistiche da fare a breve. Grazie

Demonrat ha detto...

Ciao, viste le tue esplorazioni mi chiedevo se conoscessi la famosa Tomba romana nei pressi di Balconevisi, e come arrivarci. Un saluto, Luca"Demonrat" Granai

maresco martini ha detto...

La tomba di Barconevisi si raggiunge: Da Pontedera FI-PI-LI uscita s. Croce ma sientra in Ponte a Egola e si segue indicatore Montaione si continua fini all'indicatore Balconevisi nell'unica piazzetta si parcheggia e ci si incammina oltre la chiesa per trecento metri. Alla biforcazione si lascia l'asfaltoe si sale a sinistra, dopo una rampa spiana e si raggiunge il bosco, si continua dritti nella strada incassata fra due cigli, alla prima biforcazione andare a destra e da li per un tratto pari o in leggera discesa si raggiunge la tomba. Attenzione!. Se il terreno è asciutto si può fare lo stesso percorso in macchina.

Demonrat ha detto...

Grazie mille!!! :)

Sandra M. ha detto...

Siam tornati, Maresco. Grazie per i tupi saluti. A presto.Macca.

Cavaliere oscuro del web ha detto...

Sicuramente merita una visitina.Saluti a presto