domenica 3 luglio 2011

CAMMINO INTORNO E DENTRO SAN MINIATO

ECCO UN BELL'ANELLO A SANMINIATO: Si parte da via Carducci fare attenzione dopo subitola caserma della guardia di finanza andando verso il centro sulla destra c'è una scalinata si prende e si scende fino a trovare le mura subito a sinistra e costeggiando le mura in saliscendisi arriva a salire sino in pari, c'è sulla sinistra una porta cancello che immette nel cortile della misericordia, si sale fino al parcheggio delle ambulanze e da lì si entra in paese, a destra, si oltrepassa piazza seminario, il comune e subito sulla destra si oltrepassa la porta che dopo una ripida discesa ci porta nella stretta valle di Gargozzi in fondo andare a sinistra fino al viale dei pini,lì si va a sinistra, un breve tratto in pari e ancora a sinistra. Si sale lasciando sulla destra un canile e in salita si giunge alla panoramica via scacciapuce, arrivati all'asfalto a sinistra in discesa fino al parcheggio. Quì andare a sinistra nel percorso pedonale in salita e tenendoci a sinistra si entra in paese all'altezza dei vigili urbani, sinistra per via Maioli si raggiunge piazza Buonaparte. Prenderea destra e poi salire in diretta verso San Francesco, dopo la piazza omonima a sinitra nel viale che conduce al duomo, appena sientra in piazza seguire indicatore rocca e seguendo la scalinata si giunge nel prato e sul belvedere.
ridiscendere duomo ,hotel miravalle piazza del seminario andando a sinistra si giunge il piazza del popolo, palazzo grifono e a fine giro.