sabato 8 settembre 2012

ANELLO DI TOMBA BALCONEVISI

COME SI RAGGIUNGE BALCONEVISI : DAPONTE A EGOLASI SEGUE L'INDICATORI MONTAIONE, SI PERCORRE QUESTA STRADA PER DIVERSI KM FINO A TROVARE L'INDICATORE BALCONEVISI. SI SALE PER UN KM E IN PIAZZA SI PARCHEGGIA.
Ci si incammina in via Buecchio per trecento metri circa, ad un grande muro in mattoni andare nello sterrato a sinistra segnalato - trekking- si sale una rampa e poi in pari si raggiunge il bosco al primo incrocio andare dritti, poi quì la massima attenzisione: lasciare la strada battuta e entrare nella stradina sotto il ciglio, la stradina scende e quì lasciatemelo dire si va in un bellissimo ambiente, dopo la discesina diventa sentiero ma pulito, siamo nel regno del tartufo bianco, lungo è questo sentiero ma senza bivi e risalendo si raggiunge una strada bianca a destra e poco dopo siamo in Tomba. In un grande spiazzo dove un tempo c'era una casa colonica c'è un grande capanno attrezzato dove la scuadra dei cinghialai dopo ogni cacciata pranzano. a fianco la tomba etrusca, rimaneggiata come cantina dal contadino.l
Si ritorna indietro e si continua sempre dritti sul crinale che sempre in pari o leggera salita ci riporta al bivio ,andare a sinistra in discesa e ritroverete il percorso precedente che vi riporterà in Balconevisi.
DIVERSE FOTO DEL PERCORSO LE POTETE VEDERE SU L'ALBA SULLA COLLINA

2 commenti:

strega bugiarda ha detto...

Buona domenica ... un sorriso

Adriano Maini ha detto...

Forse con quei cacciatori si é più sicuri circa la conservazione di un prezioso reperto etrusco!