venerdì 11 dicembre 2009

Bucciano-Buecchio-Tomba-Chiecina -Bucciano.

Con l'auto si scende la Costa, si segue indicatore la Serra, si và avanti indicatore Palaia. Dopo poco seguire a sinistra indicatore Bucciano, si sale e alla chiesa si parcheggia. Ci incamminiamo in salita, poi si scende e alla biforcazione andare a sinistra in discesa si passa davanti una abitazione, poi si lascia la strada per la viottola che va a sinistra in pari, dopo poco la viottola si inerpica in bosco fra alti cigli curva a sinistra e spiana, poi alla curva a destra risale di nuovo e raggiunge il culmine e subito scende per poco e spiana- siamo sopra un bel bosco che degrada in una valle ripida e dalla vegetazione a macchia-si va avanti in pari si oltrepassa una roccia sulla destra e dopo poco comincia la ripida discesa sino a trovare dopo una casa la strada asfaltata , si va a destra e si raggiunge le case di Buecchio, avanti si passa il cimitero di Balconevisi e subito a destra si sale la viottola che ci porta sulla strada per Collegalli, a destra e dopo pochi metri di salita si prende la viottola a destra che dopo una curva in cima alla dritta a destra scende lievemente sempre dentro il bosco e continuando sempre avanti si giunge ad uno spiazzo con un prefabbricato sede dei cacciatori di cinghiali, si passa e dopo la viottola scende a sinistra, ancora avanti e si gira a destra. Qui dopo poco sempre in discesa si esce dal bosco, quì a volte per esigenze di aratura e semina il percorso può essere modificato ma si và in fondo raggiungendo la Chiecina e il ponticello,a destra fino ad incontrare la strada in ghiaia, all'altezza dei ruderi di Barbinaia si va a destra si oltrepassa i ruderi sulla sinistra e si sale la viottola fra alti pini che ci riporterà a Bucciano.