domenica 6 dicembre 2009

Corniano-Coiano-Castelnuovo- valle- Corniano

Con l'auto si scende la Costa, in fondo prendere segnavia Corniano. In cima a fine asfalto continuare e al primo bivio parcheggiare. Ci incamminiamo in discesa seguendo il segnavia Mellicciano, e sempre dritti oltrepassiamo la storica fattoria, avanti e al bivio andare a destra seguendo via Francigena fino a Coiano all'asfalto a sinistra nella strada asfaltata in pari poi in leggera discesa. Oltrepossiamo -La Bottega di Zela- e continuiamo avanti. Dopo una casa sulla destra fare attenzione: dopo poco una casa sulla sinistra c'è una siepe di rosmarino, a fine siepe una viottola sulla sinistra prenderla e in pari si raggiunge una abitazione, a destra in discesa, subito un'altra casa a sinistra continuare la discesa fino a raggiungere l'asfalto. A sinistra fino a raggiungere una casa con capanna. Altra attenzione: salire a destra nella viottola erbosa che entra in bosco, quì la viottola sale fra alti cigli e in modo ripido dopo due curve raggiunge un campo con sulla destra ha il bosco , quì spiana oper trecento metri poi sempre dritti sale verso un rudere, oltrepassiamo e raggiungiamo di nuovo la via Francigena, a sinistra e al bivio andare a destra indicatore san Miniato. Da quì a ritroso si ritorna all'auto.