lunedì 14 dicembre 2009

TRAVERSATA :FONTANELLA- CASTELFIORENTINO

Si parcheggia a Fontanella zona chiesa. Ci incamminiamo in salita verso Monterappoli in cima alla salita a destra indicatore treking - Castelfiorentino si va avanti in leggera salita e si continua fino alla fattoria, poi si scende ad una sella c'è in salita un sentiero con le recinzioni, in cima si entra in una stradina in ghiaia che va a sinistra di un bel colle ricoperto di cipressi,si passa davanti sulla sinistra una casa avanti e dopo una curva a sinistra siamo in vista di Pallerino. Si oltrepassa Pallerino recintato e si va avanti . Quando la strada comincia a scendere noi andiamo a sinistra nella strada di campagna in vista di un filare di cipressi si arriva alla salita che ci portera a Quercecchio- borgo diroccato su una bella collina, prima delle case andare a destra in discesa fra calanchi in una stradina di terra battuta. a fine discesa c'è un sentiero che dritto va verso sala e raggiunge la strada a destra. al primo incrocio a sinistra in pari e poi una discesa che ci porterà in Castelfiorentino all'altezza del distributore A. g.i.p.