sabato 12 dicembre 2009

Piazza Eufemi-Marsana-Calenzano-piazza Eufemi

Dal ritrovo abituale-piazza Eufemi ci incamminiamo in via Roma alla prima strada a destra si scende e si arriva in Gargozzi-campo sportivo- a sinistra dopo poco a destra si oltrepassa alcune case sulla destra, si sale poi si scende una gobba in fondo a destra si attraversa la valle e si sale ad una casa con siepe sulla sinistra. da quì diventa in terra battuta poi sentiero e si sale fino ad un filare di cipressi si costeggiano a sinistra poi alla viottola a sinistra nella breve rampa che ci porta al cancello del castello di Marsana,andare a sinistra e a sinistra fare la rampa che ci porta in cima al colle.La strada diventa bianca e senza bivi e poi ritrova l'asfalto in via Ranci, si arriva a Calenzano al bivio a sinistra, all'incrocio a sinistra e continuando si raggiunge san Miniato all'altezza del parcheggio ospedale si va a sinistra nella stradina e dopo scalinata, a sinistra, l'arco poi a sinistra -via Maioli, piazza Buonaparte, comune, piazza Seminario, piazza san Domenico, palazzo Grifoni e giù fino a piazza Eufemi.