lunedì 14 dicembre 2009

sanvito-sandonnino- semifonte-vico.

Prima del bivio per Ulignano fare attenzione c'è l'indicatore San Donnino sulla sinistra con l'auto pochi metri e si parcheggia. Ci incamminiamo nella stretta stradina asfaltata che subito sale. Una curva e una lunga dritta e siamo in cima al colle, la strada spiana e diventa in ghiaia, per un lungo tratto con curve salitelle e brevi discese si arriva ai piedi della salita di san Vito, una rampa e alle case subito scende e si ritrova l'asfalto, a destra e in salita,prima lieve poi si inerpica prima e dopo le case e la chiesa di san Donnino per arrivare quando spiana alla cappella di Semifonte. Dritti indicatore Barberino, si oltrepassa la storica e bella fattoria di Semprognano e si va avanti sino a Barberino d'Elsa, si visita il bel paese storico e molto panoramico, poi si ritorna indietro, al bivio si prende l'indicatore Vico d'Elsa e in 5 km senza bivi si raggiunge Vico d'Elsa,si attraversa tutto e si scende in diretta con curve secche fino alla 429 a destra un centinaio di metri e ritorniamo alla macchina