lunedì 21 dicembre 2009

percorso estivo: Marina di Massa-Viareggio

Si indossa il costume a casa, -naturalmente ci vestiamo- Si prende il treno delle 06,58 da San Miniato per la Spezia, si scende a Massa Centro. Ci incamminiamo andando a sinistra all'uscita dalla stazione, e raggiungiamo dopo un km il viale a mare che dritto con ampio marciapiede alberato ci porta fino a Marina di Massa, andrete verso il lungomare a sinistra e entrate in spiaggia, mettersi in costume e iniziare il lungo percorso lungomare , se è caldo bagnatevi, fate il bagno, e continuate la bella traversata, naturalmente avete dei panini e il bere, potete comunque rifornirvi ai bar dei bagni.
La traversata è lunga ma è bella si vede tutti i bagni della Versilia, sono 20 km di spiaggia, sembrano tanti ma con i piedi nell'acqua diventa un piacere, è necessario avere un cappello perchè la parte destra del capo è sempre esposta al sole.
Dopo Lido di Camaiore se volete uscire dalla sabbia, potete rivestirvi e camminare in passeggiata fino a piazza Mazzini a Viareggio, da piazza Mazzini a sinistra e sempre dritti arrivate alla stazione di Viareggio, primo treno per Firenze e anche questa è fatta!.

Nessun commento: