martedì 8 dicembre 2009

San Romano Casotti -Montalto- San Romano

Con l'auto da san Miniato si scende a Ponte a Egola si continua attraversando il paese e si sale a san Romano, subito alla prima casa a sinistra andare in via Poggio al Sole parcheggiare. Ci incamminiamo in discesa nella bella zona residenziale, in fondo via Crimea, a sinistra cento metri e a sinistra e dopo altri cento metri si raggiunge il sottopasso della superstrada, si attraversa e si và a destra, pochi metri e si va a sinistra. Si continua lasciando a destra una casa, poi incontriamo il bosco sulla sinistra. All'indicazione: Agriturismo Montalto, si prende a sinistra e dopo una salita raggiungiamo l'agriturismo, continuiamo dritti entrando in bosco e salendo lievemente. al prossimo incrocio andare sulla sinistra e in salita la viottola ha ai lati alti cigli sino in cima alla salita.Poi spiana e sempre bosco e andando a destra arriviamo vicino una abitazione, a sinistra e in leggera salita si continua sino a trovare l'asfalto, senza più incroci si raggiunge la strada asfaltata che proviene da Montebicchieri, a destra si raggiunge la chiesa del soccorso- 1700- Avanti a destra per duecento metri e alla curva c'è una marginetta a tre lati - molto bella- andare a destra nella strada in ghiaia e si raggiunge un bel Agriturismo, si continua nella viottola che scende dolcemente fra uliveti splendidi e sulla destra il bel panorama di Montopoli, poi dopo una breve ripida discesa si raggiunge alcune abitazioni che ci accompagnano alla provinciale Montopoli- san Romano, a destra per 50 metri e sulla destra si segue l'indicatore Agriturismo Montalto la strada continua nella valle e ci riporta alla macchina